TAC Aquilion 16s

TAC Aquilion 16s

Aquilion RX e un sistema TC Elicoidale Multistrato Total Body. Aquilion RX genera
scansioni elicoidali veloci del corpo intero grazie al tubo radiogeno MegaCool™ e
all’avanzato rivelatore Quantum.

Brand:

Offerta usato

Richiedi info

Caratteristiche

  • Gantry
  • Lettino porta paziente
  • Consolle
  • Accessori
  • Manuali
  • Set di fantocci
  • Supporto di acquisizione
  • Comando a pedale per lettinoporta paziente

 Qualità immagine eccellente
Aquilion RX permette di ottenere una qualità immagine uniforme con risoluzione isotropica di 0,35 mm e una risoluzione a basso contrasto di 2 mm allo 0,3% ottenuta con bassa dose, la migliore risoluzione attualmente disponibile in commercio, grazie alla tecnologia Quantum Detector, esclusiva di Toshiba, e alle avanzate tecnologie di riduzione della dose.

 Tecnologia di riduzione della dose
Questo sistema integra di serie numerose funzioni dedicate alla riduzione della dose di esposizione, come: AIDR (Adattive Iterative Dose Reduction), filtro QDS (Quantum Denoising Software), SUREExposureTM 3D e Boost3DTM.
La tecnologia AIDR permette di ridurre il rumore immagine preservando pero i contorni delle strutture; questa funzione iterativa consente di eseguire l’esame con dose di esposizione ridotta.
QDS e un filtro adattativo che intensifica i contorni degli oggetti sull’immagine preservando la risoluzione di basso contrasto; questo filtro e integrato di serie su tutti i sistemi. Esegue l’elaborazione filtro intensificando le regioni caratterizzate da un livello di cambiamento elevato come il contorno di un tessuto e attenuando le regioni che presentano un basso livello di cambiamento (quasi uniforme). Il filtro QDS permette di sfruttare pienamente i vantaggi delle capacita di scansione a bassa dose del sistema. Risultato: si può ottenere la qualità immagine specificata con la minima dose di radiazioni erogata al paziente.
SURE Exposure 3D e una funzione che regola continuamente la dose di esposizione nelle direzioni X, Y e Z in base alla corporatura del paziente.
Boost3D consente di minimizzare la dose di raggi X in distretti anatomici con elevato indice di assorbimento dei raggi X, come le spalle e le pelvi, e permette di ottenere immagini caratterizzate da un elevato grado di accuratezza.

 Elevata produttività
L’avanzato hardware della consolle supporta una velocita di ricostruzione di 16 immagini al secondo, consentendo una diagnosi immediata e un workflow clinico più efficiente. Al termine della scansione e possibile l’esecuzione automatica della generazione di immagini multiplanare “MPR” e del trasferimento dei dati dello studio a più destinazioni in conformità con l’impostazione del protocollo d’esame.

 Opzioni consolle adattabili
È possibile l’espansione versatile della configurazione della consolle in funzione delle esigenze del cliente con l’integrazione opzionale del kit consolle di visualizzazione e di SUREXtensionTM*.
Il kit consolle di visualizzazione permette di aggiungere la funzionalità di consolle di visualizzazione/elaborazione al sistema e disporre dunque di una consolle dedicata alla scansione e di una consolle dedicata all’elaborazione immagine in parallelo, con la condivisione dello stesso database clinico.
SUREXtension abilita l’accesso remoto alle funzioni avanzate della consolle di visualizzazione e alle applicazioni cliniche offrendo una soluzione di post elaborazione efficiente ed economica.

 Ricostruzione immagine avanzata
Questo sistema utilizza la tecnica di ricostruzione “fascio-conico” elicoidale “TCOT” (True Cone-Beam Technology), brevettata Toshiba; questa tecnica utilizza il metodo Feldkamp per compensare in modo accurato l’angolo del cono, per minimizzare gli artefatti riconducibili all’angolo del cono e per assicurare precisione sull’intero campo di esplorazione.

QUALITÀ IMMAGINE

• Rumore
– Deviazione standard: Inferiore allo 0.5%


• Risoluzione ad alto contrasto
– Piano X-Y: 0,35 •}005 mm
– Direzione Z: 0,35 •}0,05 mm

• Risoluzione a basso contrasto
– Massima: 2 mm allo 0.3%; CTDIvol 19,7 mGy
3 mm allo 0.3%; CTDIvol 14,8 mGy
– Spessore strato: 10 mm (calcolato)
– Fantoccio: CATPHAN Ф20 cm


• CTDIvol (Volume CTDIw; Unita: mGy/100 mAs)
– Modalità testa: 21,4 mGy
– Modalità corpo: 12,1 mGy

COMPONENTI DEL SISTEMA E RELATIVE FUNZIONI
Gantry
Il gantry include il corpo principale e il relativo meccanismo di supporto. Il tubo radiogeno e il rivelatore sono montati uno di fronte all’altro su entrambi i lati dell’apertura del gantry e ruotano in continuo. Per la trasmissione dell’energia elettrica tra il gantry e il gruppo generatore RX di alta tensione rotante si utilizza uno slip ring a bassa tensione. Il gantry può essere inclinato in avanti e indietro per eseguire la scansione con inclinazione. Per la centratura del paziente sono disponibili le luci di allineamentotridimensionale a laser. Su entrambi i lati della facciata anteriore dell’alloggiamento del gantry sono presenti i comandi operativi del gantry e del lettino porta paziente.
Il display di guida paziente indica lo stato di scansione all’operatore e al paziente. Il generatore RX di alta tensione e integrato nel gantry e il sistema utilizza un inverter ad alta frequenza per generare e stabilizzare l’alta tensione fornita al tubo radiogeno. Il generatore include i circuiti elettronici per il controllo della velocita dell’anodo rotante del tubo radiogeno. L’utilizzo di un sistema con inverter ad alta frequenza si traduce in un output ad alta potenzaabbinato a una stabilita eccellente. Inoltre, il sistema e compatto e leggero.

Lettino porta paziente

Il lettino porta paziente e posizionato di fronte al gantry e supporta il paziente;
l’intera unita si sposta verticalmente mentre il piano d’esame si sposta longitudinalmente. In presenza di un’emergenza, e possibile estrarre manualmente il piano d’esame con un minimo sforzo. Il piano d’esame può essere abbassato a un’altezza minima di 30 cm dal pavimento per agevolare il trasferimento del paziente da una barella o lettino.

Sistemi di supporto e posizionamento paziente Aquilion RX

• Poggiatesta in fibra di carbonio
• Fasce di immobilizzazione per cranio (per fronte e mento)
• Materassino per cranio
• Supporti laterali per cranio
• Materassino pneumatico per corpo
• Fasce di immobilizzazione per corpo
• Poggia braccia per esami corpo in materiale radiotrasparente (vedi Figura)
• Estensione lettino in materiale radiotrasparente
• Materassino pneumatico per esami lombosacrali
• Materassino pneumatico per esami arti inferiori

Consolle
La consolle e dotata di tastiera alfanumerica, monitor e mouse.
• Funzioni della consolle per la scansione
– Selezione dei parametri di scansione
– Controllo della radiografia digitale di posizionamento
– Controllo della scansione
– Controllo remoto del movimento del piano d’esame
– Controllo remoto dell’inclinazione del gantry
• Funzioni della consolle per l’elaborazione immagine
– Regolazione del livello e dell’ampiezza finestra
– Altre funzioni di elaborazione immagine eseguibili mediante mouse

Contattaci senza impegno!

Hai bisogno di maggiori informazioni ? Vuoi richiedere un preventivo più dettagliato?

Compila il modulo con i tuoi dati ed inoltraci la tua richiesta. Il nostro Staff ti risponderà prima possibile.